PROSPERAE I COMMENTI DEGLI ALLIEVI

I COMMENTI DEGLI ALLIEVI

Chiara Athor Brolli

Grazie a voi tutti, grazie a te Roberto.

La mia esperienza nel corso di massaggio base è stata veramente significativa. Prima del corso stesso, il colloquio conoscitivo è stato un momento di avvicinamento importante: Roberto è in grado di mettere a proprio agio chiunque, di far percepire anche solo con una stretta di mano l’intensità e la passione che c’è nel mondo del massaggio, ma soprattutto la serietà necessaria ad approcciarsi a questa pratica.
Al corso partecipavano ragazzi e ragazze, donne e uomini di età, provenienza e motivazione molto variegati. Si tratta di un seminario di due giorni intensivo ma non pesante. Formativo e serio perché tenuto da professionisti del settore idroterapico, massoterapico e olistico. La professionalità però è associata alla leggerezza, affabilità e forte spirito di coinvolgimento di Roberto, Elisa, Gabriele, Elena che hanno creato il clima adatto a superare ogni imbarazzo e svolgere un’attività così delicata come manipolare il corpo di una persona sconosciuta. Nella cordialità e rispetto reciproci più spontanei siamo riusciti ad imparare molto della routine di base del massaggio rilassante, apprendendo anche molto di più della semplice sequenza di movimenti da eseguire: gli insegnanti approfondiscono ogni tema con consigli personali, aneddoti, curiosità anatomiche e psicologiche, trucchi del mestiere appresi durante anni e anni di esercizio. La struttura è accogliente, pulitissima, nuova e fornita di tutto il materiale necessario ad ogni esigenza.
Si è creata tra tutti un’ottima sinergia, ci siamo divertiti molto benché la concentrazione fosse alta soprattutto nei momenti di esecuzione del massaggio. Gli effetti di due giorni di manipolazione offerta e ricevuta sono notevoli: un benessere profondo rimane impresso per diversi giorni nella mente, nel corpo, nel cuore di chiunque abbia provato quest’esperienza: imparare il linguaggio del corpo è un momento di grande arricchimento che rimane indelebile nei ricordi, che si decida di proseguire il percorso professionale all’interno dell’associazione o meno. Non trovo un difetto all’esperienza che ho vissuto e la ripeterei ogni giorno. La vita dovrebbe essere piena di momenti come quelli vissuti in Prosperae!
Chiara Athor Brolli

Soffientini Elena

“Ho seguito il corso Massaggio Base e il mio riscontro è molto positivo.
Il corso è organizzato molto bene con una parte teorica gestita bene e molta pratica utile per apprendere in modo veloce ed efficace; ho trovato molto utili anche i suggerimenti su come affrontare nelle varie situazioni le esigenze del cliente o situazioni che si possono creare durante il trattamento nonché come presentarsi e prepararsi al massaggio. Gli insegnanti sono tutti molto preparati e disponibili e abbiamo lavorato in un ambiente pulito, ben organizzato e con tutto l’occorrente per imparare al meglio.
Infine la dispensa è molto chiara e pratica, sicuramente utile per non dimenticarsi i passaggi importanti.
Sono soddisfatta del corso e spero di poterne fare altri al più presto.”
Grazie a voi, ancora complimenti.
A presto buona Giornata
Elena Soffientini

Giuseppe A.

Ho partecipato al corso di “Massaggio Base” lo scorso weekend non avendo mai svolto altre attività simili.
Devo ringraziare i docenti che oltre ad essere altamente preparati e professionali durante i due giorni di insegnamento, erano sempre disponibili a rispondere e spiegare anche in momenti extra-corso (vedi in pausa pranzo).
Consiglio vivamente il corso perchè oltre ad imparare in modo pratico, hai modo di confrontarti con una realtà stimolante e piacevole.
Spero di poter partecipare in un prossimo futuro ad un percorso formativo più strutturato.
Giuseppe A.

Ampezzan Jessica

Ho molto apprezzato il corso dello scorso fine settimana: in soli due giorni abbiamo imparato ad eseguire un massaggio antistress completo. Elena ci ha trasmesso la sua conoscenza e ci ha guidati con professionalità e pazienza.
Sono uscita dalla porta di Prosperae con un sorriso e piena di soddisfazione.
Grazie
Jessica

Fantini Marco

Ho partecipato al corso base nel week end del 26 e 27 settembre. Sono arrivato senza avere la minima idea di cosa fosse un massaggio. Al termine del corso tutti noi eravamo in grado di eseguire un massaggio rilassante di un’ora, sicuramente non perfetto nella tecnica ma soddisfatto per il risultato raggiunto. Un corso quindi pratico, focalizzato sull’obiettivo. Docente preparata, disponibile ad ascoltare tutti e pronta a dare suggerimenti e raccontare il proprio vissuto professionale. Un corso utile sia per chi è semplicemente curioso di ampliare le proprie esperienze, sia per chi vuole far diventare l’arte del massaggio il proprio lavoro. Un ringraziamento all’Associazione, al suo Presidente Roberto e alla docente Elena per le due intense giornate passate assieme.
Marco Fantini

Baratella Elisa

Buongiorno!
Ho partecipato al corso base durante lo scorso week end con l’idea di avvicinarmi al mondo olistico e provare a reinventarmi lavorativamente…
Sono state due giornate molto intense e coinvolgenti; oltre alla preparazione tecnica di tutto lo staff, gli insegnanti hanno la capacità di entrare in empatia con le persone mettendole a proprio agio (cosa non facile per chi, come me, si trova all’inizio di questo percorso) e trasmettendo la passione per il massaggio.
Ambiente molto positivo e stimolante, massima serietà.
Ringrazio Prosperae per l’opportunità e…arrivederci al prossimo corso!
Elisa

Antonio Campanale

Ciao
Ho appena terminato il corso base di massaggio .
Ringrazio tutti Voi , in modo particolare Roberto ed Elena per la Vs professionalita’ ed accoglienza .
Un grazie anche alle persone che come me hanno partecipato al corso e un arrivederci a presto.
Anche cercando qualche critica costruttiva non ne trovo , l impressione che ho avuto e’ di un ambiente per bene , tra persone capaci e con un energia positiva .
A presto.
Antonio

Restivo Davide, allievo corso Biennale Operatore DBN Massaggiatore

Corso di Decontratturante e Trigger Point del 28/29 giugno 2014

“Molto positivo; le dispense sono state curate veramente bene, ricche in dettagli ed immagini utili.
Seminario organizzato altrettanto bene con una parte non solo pratica ma anche teorica gestita bene da Fabio, preparato e coinvolgente; la sua introduzione di Sabato mattina è stata ottima, molto bravo nello spiegare concetti anatomici complicati (forse per qualcuno anche noiosi) e renderli masticabili ed interessanti per tutti; tra l’altro insieme ad Anna, oltre ad essere complementari, formano un bel duo.
Giusto insegnare le due tecniche differenti dei docenti nella pratica del decontratturante così da aggiungere qualità e varietà al percorso stesso.
Mi sarebbe piaciuto approfondire di più il tema dei Trigger Point ”riflessi” (per es. quello citato domenica riguardo al dolore all’arto inferiore trattabile attraverso il quadrato dei lombi).
Tutto sommato mi ritengo soddisfatto.
Davide.”

Risposta del Presidente:
Ciao Davide, grazie per le tue opinioni, sempre chiare e dettagliate.
Per i Trigger Points “riflessi” hai dimenticato che a scuola sono disponibili i libri?

Un abbraccio Roberto

Traverso Alessio

Riflessologia Plantare del 10/11 maggio 2014

“Ciao,
come valutazione del corso di riflessologia plantare posso dire che sia stata eccellente!”

Tamagnini Laura

Massaggio Californiano del 29 marzo 2014

“Massaggio Californiano, dell’Amorevole Gentilezza, molto bello e avvolgente.
Ringrazio Prosperae per la disponibilità, la cura e l’attenzione prestata ai particolari, che ho apprezzato molto.
Docente molto preparata!!”

Cavagnetto Alessandra

Corso Anatomia del 29/30 marzo 2014

“Certo un corso di anatomia concentrato in due giornate è un pò come cercare di salire sulla luna in mongolfiera.
Ma proprio per questo Yari, con la sua passione, il suo entusiasmo, la sua profonda preparazione, il suo sorriso giovane e pieno di energia è riuscito a coinvogerci in questa ardua impresa e a trasmetterci con grande professionalità una materia tanto affascinante quanto estremamente complessa.
Grazie Yari, continua così!
Alessandra”

Ammendolea Fabio

Corso Anatomia del 29/30 marzo 2014

“Il corso ha alternato momenti seri a momenti più divertenti per spezzare il ritmo e risvegliare l’attenzione senza mai perdere di vista l’obbiettivo prefissato.
Se devo proprio indicare un punto di miglioramento, provvederei a correggere le slide in quei pochi punti indicati dal relatore.”

Restivo Davide

Corso Anatomia del 29/30 marzo 2014

“Il corso offre una buona base di anatomia e fisiologia, oltre ad un buon bagaglio di nozioni principali necessarie per praticare come operatore olistico.
Ottima la presentazione dei contenuti da parte del docente, molto utili anche gli spazi dedicati all’anatomia “palpatoria” in aggiunta alle raffigurazioni sui libri di testo; molto divertenti anche le competizioni/giochi nel corso della lezione, sempre stimolanti in fase di apprendimento.
Bene anche il test finale che, oltre ad assumere un ruolo valutativo, risulta essere ottimo in funzione di ripasso finale.
Per i contro invece segnalo una parte delle slide “power point” che, con una quantità enorme di dati e spiegazioni risultano essere dispersive, e andrebbero quindi semplificate e rese più concise; e poi il fattore tempo: data la quantità del materiale, Io personalmente lo spalmerei su 2 week-end per dare più qualità ai seminari stessi, in modo da approfondire meglio alcuni temi che possono risultare complessi per chi non ha mai “masticato” l’anatomia.”

Tognella Sabrina

Corso Anatomia del 29/30 marzo 2014

“Ciaooooo grazie per il bellissimo week end. Felicissima di aver conosciuto Jari, è proprio vero l’insegnante fa la differenza. Jari ti auguro tanta felicitá, sarai sicuramente un grande medico, grazieeeee.
Grazie a Roby e Elisa per l’accoglienza la simpatia, per averci aiutato nel nostro cammino.
Io sto bene, lavoro, ho scoperto che mi piace anatomia e sono contenta di aver intrapreso questa strada.
Un abbraccio grande a tutttttttiiiiiii <3" [/av_icon_box] [av_icon_box position='left' boxed='' icon='ue82b' font='entypo-fontello' title='Bianchi Stefano' link='' linktarget='' linkelement='' font_color='' custom_title='' custom_content='' color='' custom_bg='' custom_font='' custom_border='']

Allievo Prosperae percorso biennale Operatore DBN Massaggiatore

“Dopo questi primi mesi passati in associazione, ho trovato quello che cercavo da molto tempo…serietà, impegno e voglia di portare a chi come me vuole fare di uno stile di vita un impegno costante e lavorativo.
La possibilità di realizzare il mio sogno…grazie a voi tutti, insegnanti, che vi dimostrate preparati e attenti a tutti i dettagli. Riuscite a trasmettere la passione per ciò che insegnate. Il mio percorso è ancora lungo, ma so che grazie ai vostri insegnamenti associati alla mia voglia di imparare, cresceremo tutti insieme per raggiungere i nostri sogni più colorati….grazie mille….namastè….stefano.”

Bianchi Stefano

Allievo Prosperae percorso biennale Operatore DBN Massaggiatore

“Dopo questi primi mesi passati in associazione, ho trovato quello che cercavo da molto tempo…serietà, impegno e voglia di portare a chi come me vuole fare di uno stile di vita un impegno costante e lavorativo.
La possibilità di realizzare il mio sogno…grazie a voi tutti, insegnanti, che vi dimostrate preparati e attenti a tutti i dettagli. Riuscite a trasmettere la passione per ciò che insegnate. Il mio percorso è ancora lungo, ma so che grazie ai vostri insegnamenti associati alla mia voglia di imparare, cresceremo tutti insieme per raggiungere i nostri sogni più colorati….grazie mille….namastè….stefano.”