Contattaci subito: +39 02 36705895

Massaggio in gravidanza

Livello Avanzato



Durata: 1/2 giornata (4 ore totali)


Costo: € 50,00 (Tutto Compreso)

DESCRIZIONE DEL CORSO

La gravidanza e’ un periodo caratterizzato da tanti cambiamenti che coinvolgono il fisico e la psiche, che possono far sentire la futura mamma più brutta e appesantita, ma anche spaesata e in apprensione per tutto quel che la attende.

Ecco che allora la donna avverte il bisogno di sentirsi bella, di farsi coccolare, di avere qualcuno che si dedichi a lei ed il massaggio le dà proprio questo, attraverso un contatto che le trasmette calore e benessere; una sensazione di cui beneficia anche il bambino in grembo, sia pure in modo indiretto. Alla luce di queste considerazioni, l’obiettivo che ci si deve prefiggere dunque non è di scolpire la silhouette, anche se indubbiamente il massaggio aiuterà il corpo ad affrontare meglio i cambiamenti che subirà nel corso dei mesi e prevenire certi inestetismi.

Il massaggio in Gravidanza può ridurre l’ansia e i sintomi della depressione, migliora la circolazione linfatica e sanguigna tramite una leggera pressione applicata ai gruppi muscolari del corpo, favorisce il drenaggio di liquidi, rilassa le tensioni muscolari alleviando i dolori muscolari e articolari, prevenendo disturbi tipici dell’attesa come gonfiori e mal di schiena, ma più che soffermarsi sui singoli benefici la futura mamma dovrebbe porsi come obiettivo principale il suo benessere: il massaggio infatti regala relax, in una fase di grande fragilità emotiva in cui le attenzioni sono già tutte rivolte verso il bebè che porta in grembo.

COSA SI IMPARA

  • Cenni di anatomia e fisiologia
  • Indicazioni e controindicazioni
  • L’olio
  • L’ambiente
  • Le manualità
  • Gli accessori prima del massaggio

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso si rivolge a tutti gli Operatori Professionisti.

Uno dei “Plus” del nostro lavoro:

Essere in grado di creare empatia con le nostre clienti, future mamme che nel periodo della gravidanza sono più vulnerabili e sensibili ai cambiamenti, individuare eventuali ansie così da poterle aiutare a godere pienamente del massaggio. Capire le emozioni nascoste ed essere in grado di gestirle al meglio.

Attestato di Partecipazione oppure, per i professionisti del settore, Attestato di Partecipazione ad un Corso di aggiornamento professionale.

certificato corso professionale Massaggio in gravidanza

QUALI SONO I CORSI INCLUSI NEL PERCORSO?

RICHIEDI L'AMMISSIONE AL CORSO

Contattaci subito

+39 02 36705895