Contattaci subito: +39 02 36705895

Deep Tissue Massage

Livello Avanzato



Durata: 4 giornate (32 ore totali)


Costo: € 399,00

DI COSA SI TRATTA

E’ particolarmente indicato per coloro che svolgono lavori impegnativi e stressanti, o che passano molte ore seduti alla scrivania davanti al computer dato che può attenuare e risolvere tensioni a gambe, colonna, cervicale, dorsale e della zona lombare così come per tutte quelle persone che frequentano palestre, sia in qualità di appassionati che di professionisti del muscolo.

L’azione rilassante ed il calore naturale generato dalle manipolazioni e dagli sfioramenti del massaggio alla schiena stimola la micro circolazione sanguigna, favorendo il recupero fisiologico della muscolatura e allentando, al contempo, contratture e tensioni muscolari, anche di naturapsicologica. I muscoli della schiena, del collo (cervicale) e delle spalle riacquistano la loro fisiologica elasticità e tonicità permettendo movimenti fluidi e in completa libertà.

LA TECNICA

  • Il trattamento decontratturante ha lo scopo di prevenire/contrastare le contratture muscolari, ripristinando nella muscolatura un tono fisiologico, il giusto grado di elasticità, rilassatezza, scioltezza, facendo recuperare al ricevente la giusta funzionalità muscolare e articolare. Quando un muscolo, per una qualsiasi ragione permane in uno stato di contrazione senza potersi rilassare, incorre nella c.d. contrattura.
  • Qui parliamo della maggioranza dei soggetti: sani, con muscoli non lesionati, casi quindi efficacemente e completamente risolvibili con poche manualità mirate ed in poche sedute. Non c’è patologia, non occorre prescrizione medica né l’intervento di specialisti, al massimo c’è prevenzione e non cura.
  • Il compito del trattamento decontratturante è perciò quello di sciogliere la contrattura sbloccando centri nervosi e restituendo la giusta funzionalità muscolare, svolgendo un’azione benefica anche a livello circolatorio, ossigenando i tessuti e drenando i liquidi in eccesso.
  • Benché permessi a tutti questi trattamenti richiedono comunque nozioni di anatomia umana, che mettono l’operatore nelle condizioni di applicare correttamente le tecniche acquisite, per alleviare senza nuocere.
  • Gli unguenti utilizzati sono oli vegetali spesso uniti a oli essenziali (es. arnica montana, canfora, aloe, boswellia, camomilla ecc.. per un’ulteriore effetto aromaterapico) che rilassano la muscolatura e permettono un miglior scorrimento delle mani del massaggiatore.
  • Le tecniche decontratturanti si applicano di solito in parti specifiche e localizzate del corpo come arti, schiena e collo per eliminare tensioni e stress che vi si accumulano; partendo da piccoli sfioramenti si passa a impastamenti via via più profondi, in modo tale che i muscoli si scaldino e ci aiutino a sciogliere le contratture.
  • Introduzione ai Trigger Points, cosa sono, come individuarli, perché si formano e come trattarli. Quali benefici ha il corpo umano dopo un trattamento dei Trigger Points. Prima parte del corso teorica, seconda parte pratica.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

A tutti gli operatori che desiderano migliorare le proprie capacità o completare la propria formazione. Un corso indispensabile per tutti i massaggiatori, un massaggio che, nelle sue singole parti, viene utilizzato in quasi tutti i massaggi che facciamo ai nostri clienti.

Attestato di Partecipazione oppure, per i professionisti del settore, Attestato di Partecipazione ad un Corso di aggiornamento professionale.

certificato corso professionale Deep Tissue Massage

QUALI SONO I CORSI INCLUSI NEL PERCORSO?

RICHIEDI L'AMMISSIONE AL CORSO

Contattaci subito

+39 02 36705895