Contattaci subito: +39 02 36705895

Massaggio classico svedese

Livello Avanzato



Durata: 2 week end (32 ore totali)


Costo: € 250,00

DESCRIZIONE DEL CORSO

Questo tipo di massaggio ha come scopo quello di migliorare le condizioni di salute di una persona generalmente sana, aumentandone l’elasticità delle strutture muscolo tendinee.

Il massaggio svedese migliora inoltre la circolazione periferica, accelerando gli scambi metabolici a livello tessutale, il reflusso venoso, linfatico e ripristina un buon equilibrio mio-psichico.

Le manualità:

  • Sfioramento: è la manovra di approccio con cui si stabilisce il contatto tra operatore e paziente, si effettua con movimenti lenti e leggerissimi usando il palmo della mano e generalmente precede le altre manovre.
  • Frizione effettuata con maggiore energia ha un’azione di scollamento dei tessuti superficiali da quelli più profondi; può essere eseguita con il palmo della mano o con solo le dita.
  • Impastamento: manovra dinamica di spremitura e torsione dei muscoli con movimenti ellittici o rotatori, può essere fatta sia con il palmo delle mani che digitalmente.
  • Percussione: ha un’azione tonificante sui tessuti ed è effettuata con la battitura, si tratta di una serie di colpi ravvicinati, ritmici, più o meno rapidi.
  • Vibrazione: può avere un’azione sia sedativa che stimolante, consiste in un’oscillazione della mano dell’operatore impressa sulla cute di chi riceve il massaggio e trasmessa ai tessuti sottostanti.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano migliorare il benessere psico-fisico proprio e degli altri. A coloro che desiderano approfondire l’arte del massaggio per farne una professione futura così come a quelle persone che si avvicinano al mondo Olistico per curiosità.

Un corso indispensabile per tutti i massaggiatori, un massaggio classico che, nelle sue singole parti, viene utilizzato in quasi tutti i massaggi che facciamo ai nostri clienti.

Al termine di una seduta di questo massaggio si otterrà, sia nella posizione di massaggiati che di massaggiatori, un armonico riequilibrio fisico e mentale.

La mente, prima distratta da pensieri e preoccupazioni, si orienta nel “qui e ora” ed il corpo, finalmente ascoltato e “coccolato”, ci ricompensa con un rinnovato slancio vitale.

Attestato di Partecipazione oppure, per i professionisti del settore, Attestato di Partecipazione ad un Corso di aggiornamento professionale.

certificato corso professionale Massaggio classico svedese

QUALI SONO I CORSI INCLUSI NEL PERCORSO?

RICHIEDI L'AMMISSIONE AL CORSO

Contattaci subito

+39 02 36705895