Contattaci subito: +39 02 36705895

Thai Yoga Bodywork

Livello Avanzato



Durata: 2 week end (32 ore totali)


Costo: € 250,00

DESCRIZIONE DEL CORSO

Thai Yoga Bodywork non è altro che il nome scelto da alcuni praticanti, ormai sparsi per il mondo, per definire il Massaggio Tradizionale Thailandese. Si è ritenuto doveroso cambiare il nome poiché il concetto occidentale di massaggio è completamente diverso da ciò che realmente accade durante la pratica di questa speciale tecnica orientale. Se pensiamo ad un massaggio ci viene subito in mente un lettino da massaggio, il corpo nudo, dolci fragranze di oli, magari esotici; la nostra mente si trasferisce immediatamente in un limbo di pace e serenità inerti, in cui non dovete far altro che rilassarvi. In seconda battuta ci viene in mente l’osteopata, il fisioterapista e il male che abbiamo sofferto l’ultima volta che ci siamo stati. Manovre drastiche, profonde, riabilitanti caratterizzano queste pratiche ormai lontane dal senso di rilassamento che avevamo prima, siamo in un ambito medico. Il massaggio Thailandese lo troviamo a metà strada tra queste tecniche. Si tratta di un insieme di pressioni, torsioni e trazioni volte a promuovere la flessibilità, rilassare la muscolatura e riequilibrare l’energia corporea, col risultato di un eccellente calma mentale. Sia il praticante che il ricevente sono in costante movimento, in una fluida coreografia che dona serenità anche solo se vista dall’esterno.

DOVE E COME AGISCE IL MASSAGGIO

Con il Thai Yoga Bodywork otteniamo dei risultati sorprendenti grazie alla combinazione di molte tecniche di manipolazione, pressione e mobilizzazione, con l’antica teoria delle linee energetiche del nostro corpo.

Ogni tecnica praticata ha lo specifico compito di andare ad agire su un determinato ambito strutturale (muscoli, tendini ed articolazioni) ed energetico (linee e punti energetici), col risultato di andare ad agire anche sul piano mentale, emozionale, spirituale se vogliamo.

Ricevendo regolarmente dei trattamenti di Thai Yoga noteremo che il nostro corpo diventa sciolto e decontratto, più flessibile, la nostra postura migliora; noteremo che la nostra mente rimarrà serena più a lungo e che sorrideremo più facilmente.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano migliorare il benessere psico-fisico proprio e degli altri.

Al termine di una seduta di questo massaggio si otterrà, sia nella posizione di massaggiati che di massaggiatori, un armonico riequilibrio fisico e mentale. La mente, prima distratta da pensieri e preoccupazioni, si orienta nel “qui e ora” ed il corpo, finalmente ascoltato e “coccolato”, ci ricompensa con un rinnovato slancio vitale

Attestato di Partecipazione oppure, per i professionisti
del settore, Attestato di Partecipazione ad un Corso di aggiornamento professionale.

QUALI SONO I CORSI INCLUSI NEL PERCORSO?

RICHIEDI L'AMMISSIONE AL CORSO

Contattaci subito

+39 02 36705895