Contattaci subito: +39 02 36705895

Bamboo massage

Livello Avanzato



Durata: 1 week end (16 ore totali)


Costo: € 150,00

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Bamboo Massage è un trattamento tramandato dagli antichi cinesi, secondo cui le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro in- terno energia e potevano quindi essere utilizzate per assorbire l’energia in eccesso, ristabilendo l’equilibrio energetico del corpo di una persona. Questo tipo di massaggio è in grado di liberare dalle tensioni sia i muscoli che la mente. Per sciogliere le contratture si fanno rotolare e si picchiettano sul corpo canne di Bamboo di diametri diversi, stimolando così i sensi e l’epidermide; il Bamboo Massage è particolarmente indi- cato dopo l’attività sportiva, per rilassare schiene molto contratte e per combattere la cellulite.

Il Bamboo è una pianta ricca di silicio, elemento che rinforza il tessuto profondo della pelle, da ciò il suo impiego in campo estetico. Il massag- giatore manovra le Canne di Bamboo con manualità basate essenzial- mente su un gioco di polso e con una tecnica specifica di “riprese rullate” (rotolamento e scivolamento). Agli effetti meccanici del massaggio con le Canne di Bamboo si abbinano le potenzialità rigeneranti e rassodanti di sostanze cosmetiche a base di estratto di bambù che, normalmente, vengono applicate sulla pelle all’inizio del trattamento.

Il Bamboo Massage è un lavoro di scultura e di lifting dedicato al corpo della durata di circa un’ora. È un massaggio vigoroso, dalle spiccate ca- ratteristiche bio stimolanti e riattivanti, particolarmente indicato per i gran- di gruppi muscolari dei glutei, delle cosce e per il punto vita. Il Bamboo Massage è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo (soprattut- to per lo sportivo, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti) che per la donna (ottimo in presenza di cellulite).

Si parte sempre con delle prime manualità particolarmente delicate che permettono di entrare in contatto dolcemente con chi viene massaggiato. Si tratta di gesti lenti, dolci ed ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo.

PERCHÈ È EFFICACE

Importante nell’apprendimento di una nuova tecnica è comprendere dove risiede l’efficacia della stessa. Per quanto riguarda il Bamboo Massage possiamo ottenere degli ottimi risultati perchè, grazie all’uso delle canne di Bamboo, otteniamo degli importanti risultati sulle muscolature della schiena, perfetto per gli uomini, e sui glutei, perfetto per le donne

COME SI PRATICA

Il Bamboo Massage si pratica su un lettino da massaggi classico. L’ausilio delle canne di Bamboo rende il tutto molto rilassante e mu- scolarmente molto piacevole. La tecnica usata per lo svolgimento di questo massaggio ci permette di ottenere anche un piacevole effetto “levigante” sulla pelle del massaggiato.
Se effettuato con l’olio caldo otterremo anche un grande aiuto nel raggiungimento del risultato infatti, come sapete, il caldo aiuta a de- contrarre la muscolatura.

È una tecnica nuova, creata per dare un prodotto esclusivo alla clien- tela. Un ottima “collaborazione” la troviamo nell’uso di oli caldi oppu- re nel Bamboo Massage Oil.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso si rivolge a tutti gli operatori che desiderano ampliare le proprie conoscenze per offrire un servizio diverso ed esclusivo alla propria clientela e/o come corso di aggiornamento professionale per estetiste ed operatori del massaggio in generale.

Attestato di Partecipazione oppure, per i professionisti del settore, Attestato di Partecipazione ad un Corso di aggiornamento professionale.

certificato corso professionale Bamboo massage

QUALI SONO I CORSI INCLUSI NEL PERCORSO?

RICHIEDI L'AMMISSIONE AL CORSO

Contattaci subito

+39 02 36705895